come mangiare bene al ristorante | followthegreen
come mangiare al ristorante

Come fare per mangiare ‘bene’ anche al ristorante?

Oggi a pranzo sono stata in un posto dove si mangia a prezzo fisso. Il classico ‘all you can eat’, o buffet che dir si voglia. Un ambiente molto pericoloso per chi vuole mangiare bene e sano, perché è il classico posto dove si rischia di mangiare troppo e male.  

Come fare allora?

In questi posti io mi comporto precisamente come se dovessi ordinare alla carta. Per non cedere alla gola bisogna essere focalizzati e determinati su cosa si vuole mangiare e non farsi ‘attrarre’ troppo dai cibi appetitosi presentati in maniera accattivante ma che, spesso, sono vuoti dal punto di vista nutrizionale e con un carico glicemico molto alto. Tenere basso il carico glicemico è importante perché significa anche tutelarci da quella fastidiosa sonnolenza che, spesso, si impossessa di noi dopo i pasti 🙁 .

In questo caso, mi sono concentrata principalmente sulle verdure e sul secondo. Ma la cosa più importante è stata quella di saltare stoicamente il dolce, senza nemmeno avvicinarmi alla zona dove era esposto. Qualcuno mi ricorda sempre che ‘il desiderio nasce da ciò che si vede’ e, quindi, anche al ristorante è bene stare alla larga dal menu dei dolci!!!

Speravo di poter concludere con la frutta, ma la macedonia, sfortunatamente, era con  lo zucchero (fate attenzione perché per ovvi motivi di conservazione la macedonia è quasi sempre con lo zucchero)!

Pazienza, alla fine mi sono alzata da tavola leggera e allo stesso tempo molto contenta!

Dunque il segreto è decidere prima cosa si vuole mangiare, perché sappiamo bene che il cibo e l’alimentazione sono un’opportunità per migliorare la nostra salute e il modo di stare bene con noi stessi!

p.s. non c’era il tè verde e quindi ho dovuto pasteggiare con acqua 🙂 !

Antipasto

Insalata di fagiolini e germogli di soia (speriamo non ogm 😮 )

insalata fagiolini e germoglio soia

 Secondo

Branzino zucchine e pomodorini

branzino pomodorini e zucchine

Contorno

Spinaci con lamelle di mandorle, broccoli e finocchi con peperoni e zucchine

spinaci
broccoli
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search