Mangiato troppo a Natale? Ecco come fare | followthegree

Mangiato troppo a Natale o Capodanno? Ecco cosa fare

 In post

Ciao e Buon Natale e Buon Anno! Avete mangiato troppo durante queste feste che non sono ancora finite???

Le feste natalizie sono sempre una bellissima occasione per stare tutti insieme e per riunirsi intorno ad una tavola. L’unico rischio è quello di eccedere con il cibo e con l’alcol.

Così se hai mangiato troppo, se hai esagerato un ‘pochino’ e ti senti ingolfato e appesantito dei pasti appena fatti prova il decotto allo zenzero con aggiunta di limone (circa 2 cucchiai), fa proprio al caso tuo!


decotto zenzero

Le proprietà dello zenzero e del limone ti aiuteranno a riequilibrare il tuo organismo che è stato messo a dura prova (e probabilmente lo sarà ancora 😀  nei prossimi giorni).

Vediamo come questo decotto decotto allo zenzero con aggiunta di limone può aiutarci:

Purifica (eliminando le tossine) – Stimola la diuresi – Aiuta ad assorbire i grassi – Migliora la digestione – Combatte i bruciori di stomaco – Aiuta a Tenere a bada la fame (che nei giorni successivi sarà più prepotente del solito a causa del maggior numero di zuccheri ingeriti).


 

Insomma tanti buoni motivi per provare questo decotto con l’aggiunta di limone che ti aiuterà a digerire e a depurarti, almeno un po’ dalle tossine che hai accumulato

Se invece senti la necessità di purificarti in maniera più completa, nei prossimi giorni troverai nelle ricette di followthegreen il passato ‘detossificante’ alla verza che ti aiuterà a depurarti più a fondo!!!

Ovviamente non dimenticare di fare anche un po’ di movimento e appena terminato questo periodo di feste torna ad avere un’alimentazione corretta, questo ti aiuterà, più di ogni altra cosa, a ritrovare l’equilibrio e la forma psicofisica!

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search