FONTI
  • ripristino della flora batterica
  • disturbi intestinali
  • coadiuvante nel caso di infezioni instestinali
  • aiuta a combattere le allergie
  • antinfiammatorio
  • antimicrobico
  • anitumorale? Forse
  • aumenta la digeribilità del latte con il quale viene fatto
polpette verza
polpette sfornate
polpette pronte

Come al solito la natura ci offre generosamente, attraverso la frutta e della verdura di stagione, un vero concentrato di minerali e vitamine adatti ad affrontare il clima del periodo in cui crescono spontaneamente

composto teglia 3
torta infornare
torta leggera comp

Dopo averla fatta assaggiare alle persone, gli dico che è tutto senza zucchero e con farina integrale, ma non ci crede nessuno!!!

information  x 100 grammi x porzione 7 grammi/percentuale valori giornalieri
calorie 354 23.9
carboidrati 65 g 4 g 1%
proteine 8 g 1 g
grassi 10 g 1g 1%
acidi grassi  saturi 3,1 g
acidi grassi polinsaturi 2,2 g
acidi grassi monoinsaturi 1,7 g
fibra 21 g 1g 6%
colesterolo 0 mg 0%
sodio 38 mg 3 mg 0%
potassio 2.525 mg 170 mg 5%
calcio 183 mg 12,4 mg 1%
ferro 41,4 mg 2,8 mg 16%
magnesio 193 mg 13,0 mg 3%
vitamina C  25,9 mg 1.7 mg 3%
vitamina B6 1,8 mg 0,1 mg 1%

Nei casi studiati mediamente era assunta in dosi da 12 grammi al giorno risultando altamente tollerabile, non tossica e sicura, ma il limite di questo superalimento risultava essere il basso livello di assorbimento della curcumina da parte del nostro organismo (bassa biodisponibilità) a meno che la curcuma non sia assunta insieme al pepe nero o a un grasso (ad esempio l’olio extravergine d’oliva).

Chiaramente come tutte le cose può avere degli effetti collaterali, come acidità gastrica o nausea e se ne sconsiglia l’uso se si è allergici anche ad uno solo dei principi attivi e se si è in gravidanza. In ogni caso è bene consultare un medico prima di assumere la curcuma, se non lo avete mai fatto prima.

BURPEE

Esercizio ‘faticoso’ e completo che consiste nell’accoppiare una’ ‘accovacciata’ con saltello per allungo posteriore delle gambe, un piegamento sulle braccia, un’altra accovacciata e un saltello finale per riprendere la posizione eretta (alla fine a me piace lanciare le braccia verso l’ alto). 

Il video che vedete qui sopra è preso da www.passion4profession.net e mostra un tipo di burpee basico, adatto a chi lo fa per la prima volta.

CIRCUITO 10 MINUTI GAMBE E GLUTEI

Serie di esercizi completi per rassodare gambe e glutei, spiegati molto bene da Giovanna Leicis che potete trovare su www.melarossa.it, insieme a molti altri.

ALTRI ESERCIZI (se non vi bastano quelli sopra e volete allenare di più le gambe)

Serie di esercizi completi le braccia spiegati molto bene da Giovanna Leicis che potete trovare su www.melarossa.it, insieme a molti altri, dove non servono attrezzi…
Potete anche valutare se farne solo una paret, in base alle vostre esigenze, se non avete abbastanza tempo a disposizione.

Questi 2 semplici esercizi, l’uso dei pesi alle braccia e alle gambe insieme ad un’alimentazione corretta ti consentiranno di migliorare sensibilmente la tua forma fisica e dunque il tuo aspetto migliorando, di conseguenza, anche il buon umore perché MOVIMENTO E ALIMENTAZIONE rappresentano il binomio del benessere!

I BENEFICI della CURCUMA
curcuma benefici
LE PROPRIETÀ dello ZENZERO
proprietà dello zenzero
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